Arancinetti di couscous

Preparazione: 60 minuti

Cottura: 30 minuti

Difficoltà : bassa

Costo: basso

Questa ricetta è nata per caso, dal mio desiderio di non voler sprecare cibo e di non buttare via gli avanzi.
Un giorno feci i peperoni ripieni di couscous condito, ed essendomene rimasto un pò, è venuta alla luce questa immensa bontà. Da quel momento in poi, sono ospiti costanti a casa mia.
La particolarità di queste gustosissime palline sta nel fatto, che visti gli ingredienti, ogni pallina ha quasi un gusto sempre diverso. Un simpaticissimo aperitivo per i vostri amici. Provare per credere! :)
Preparazione
In una pentola mettete dell'acqua a bollire con un pizzico di sale ed un goccetto d'olio evo. Non appena bolle l'acqua, spegnete il fuoco e versatevi il couscous. Mescolate di tanto in tanto e cercate di sgranarlo. Fatelo raffreddare un pò e mettetelo in una ciotola.
A questo punto, tagliate a piccoli cubetti tutti gli ingredienti e li aggiungete al couscous. Girate il tutto, aggiungete un pizzico di sale ed assaggiate per vedere se conviene aggiungerne ancora. Aggiungete le uova e mescolate il tutto.
In un piattino mettete della farina di grano tenero, formate gli arancinetti di couscous ( poco più grandi di una noce) e li passate nella farina. Fatto questo lavoro, mettete dell'olio di semi in una padella e li friggete, stando attenti nel girarli.
Metteteli su della carta assorbente e... prontiiii.. ;)
Piccolo accorgimento: nel formare le palline di couscous bagnate sempre le mani con dell'acqua, onde evitare che si possano appicciare alle mani.
Condividi: