Fiori di zucca farciti
Preparazione: 45 minuti
Cottura: 20 minuti
Difficoltà : bassa
Costo: basso
I fiori di zucca, che per quanto strano possa sembrare, si possono non soltanto mangiare, ma si possono altresì preparare in svariati modi, sono una vera prelibatezza.
Ma adesso, per carità, non mangiate tutti i fiori che vi capiteranno davanti, hihihi..
Preparazione
Tagliate lo stelo ai fiori di zucca, lavateli ed immergeteli in acqua fredda per 10 minuti. In questa maniera il fiore, di per sè un pò appiccicaticcio, apre i petali molto delicati. Prendete, poi, ogni fiore e lo lavate all'interno ed eliminate il pistillo. Lasciateli asciugare per un pò.
Prendete adesso la mozzarella e la strizzate per benino, affinchè perda tutto il liquido e la "strappate" a pezzetti. Prendete ogni fiore e vi inserite dentro due pezzetti di mozzarella ed un filetto di acciuga diviso in due. Fate questo lavoro con tutti i fiori e metteteli da parte. Nel frattempo preparate una pastella con circa 150 grammi di farina, birra fredda, sale e pepe. La pastella deve venire abbastanza cremosa e non acquosa. Adesso, tenendo la punta del fiore chiusa e piegata, lo immergete nella pastella e poi nella padella che contiene già l'olio caldo con un pizzico di sale. Friggete i fiori di zucca e metteteli, poi, su della carta assorbente.. Mmmh, i vostri amici non andranno più via da casa vostra.. ;)
Condividi: