Pfannkuchen alle mele
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 20 minuti
Difficoltà : bassa
Costo: basso
L'equivalente francese della Crepes è il Pfannkuchen tedesco. Una dolce crispella preparata in padella che richiede pochissimi ingredienti che di solito abbiamo in casa. Vi sono varie varianti nella tradzione tedesca, dal Pfannkuchen dolce a quello salato, ci si può sbizzarire in tutti i modi e ce n'è per tutti i gusti. Qui, oggi, vi propongo una versione dolce preparata con le mele. Nei momenti più bui, prendete ciotole, indredienti, mescolate il tutto verso una dolce felicità.. ;)
Preparazione
In una ciotola sbattete le uova con lo zuccero per qualche minuto fino a quando il composto non sarà schiumoso. Aggiungete a poco a poco la farina, continuando a mescolare. Adesso aggiungete a poco a poco il latte, continuando a mescolare ed infine un pizzico di sale.
Sbucciate la mela e tagliatela a fettine piuttosto sottili.
In una padella (assolutamente antiaderente!) fate sciogliere una piccola noce di burro, aggiungetevi uno strato di mele e dopo qualche secondo, con un mestolo di piccole dimensioni aggiungete la pastella e cercate di coprire tutte le mele e di conseguenza tutto il fondo della padella. Fate cuocere per circa due minuti a lato a fiamma media. Mettete il Pfannkuchen in un piatto e cospargete di zucchero a velo e cannella.
Attenzione, però!! Il profumo arriva ovunque e si corre il serio rischio di trovarsi tutti i vicini di casa davanti alla porta.. ;)
Condividi: