In un pentolino fate scaldare il latte fino a quando sarà tiepido, sbriciolatevi dentro il lievito ed aggiungete un cucchiaio del totale dello zucchero. Mescolate fin quando zucchero e lievito non si saranno sciolti.
In una ciotola mettete la farina di manitoba, fate al centro un buco e mettetevi lo zucchero rimanente, l'uovo, il burro morbido e la vanillina. Ai bordi aggiungete anche il sale.
Al centro aggiungete il composto di latte, lievito e zucchero e mescolate tutti gli ingredienti.
Non appena saranno ben amalgamati, mettete l'impasto su un piano da lavoro e continuate ad impastare per circa 5 minuti.
Mettete l'impasto a riposare, coperto da un canovaccio, in un luogo tiepido. Fate riposare almeno per un'ora.. non guasta se arrivate anche a 75 minuti.
Trascorso questo tempo, stendete la pasta e ricavatene un rettangolo di circa 0,5 cm di spessore.
Prendete un pentolino e fate ammorbidire la nutella per pochissimi secondi sul fuoco.
Stendete la nutella su tutto il rettangolo di pasta, affinchè tutta la superficie sia coperta di nutella.. :)
Arrotolate la pasta e successivamente tagliate per lungo il rotolo, avendo così due rotoli lunghi. Intrecciate i due rotoli, unite le estremità ed adagiate questo ciambellone in una forma per ciambella che non superi i 21 cm di diametro.
Mettete a riposare, sempre coperto di un canovaccio per altri 20 minuti. Trascorso questo tempo infornate per circa 20-25 minuti. Vi ricordo che per i primi minuti non è assolutamente il caso aprire il forno, ma passati 15 minuti, vi consiglio di dare una controllatina..
Sfornate, fate raffreddare e gustatevi questa meraviglia nutellosa..
Mi scuso se non ho delle immagini che riprendono i vari passi del procedimento, ma mentre lo facevo, mio marito dormiva e sola soletta con le mani annutellate, non riuscivo.. ;)