Peperoni ripieni - Mexican Style
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 50 minuti
Difficoltà : bassa
Costo: basso
Come al solito, il tempo per fare la spesa è stato poco, ma in frigo ho trovato questi meravigliosi peperoni tricolore, comprati alcuni giorni prima al Lidl ed è da qui che mi è venuta la spinta per dare vita a questa ricetta, tanto facile, semplice con umili ingredienti, ma tanto buona..
Ingredienti
Per 3 persone:
Peperoni di forma rotonda
Riso originario 180 gr
Formaggi misti( pecorino, parmigiano, galbanino, provolone, sottilette)
1 cipolla media
Pancetta affumicata
Paprica dolce
Peperoncino fresco
Olio evo
Preparazione
Lavate i peperoni "decapitateli", conservando però il cappuccio. Pulite l'interno di ogni peperone eliminando i semini.
Mettete a bollire il riso in una pentola con abbondante acqua salata.
In una padella, mettete a friggere la cipolla tritata e fettine di peperonicino fresco con dell'olio evo ed aggiungete anche la pancetta precedentemente sminuzzata. Una volta cotto il riso, scolatelo ed aggiungetelo nella padella, fatelo ammalgamare con gli ingredienti già in padella ed aggiungete pecorino e parmigiano grattuggiati e galbanino e provolone a cubetti. Aggiungete quanto formaggio preferite voi. Aggiungete della paprica dolce e saltate ancora il tutto per qualche minuto.
Prendete a questo punto i peperoni e farciteli fino all'orlo con il riso. Versatevi sopra un pò di olio evo. Infornate per circa 30 minuti a 200°. 5 minuti prima di fine cottura, usciteli e mettete su ogni peperone una fettina di sottiletta. Rimettete in forno fino alla scadenza del tempo et bon appetit.. ;)
Condividi: