Crema di peperoni
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 30 minuti
Difficoltà : bassa
Costo: basso
A volte le fredde sere d'inverno ci portano a preparare delle cene con delle zuppe o creme saporite alle verdure che ci aiutano a mantenerci leggere e che ci permettono di sbizzarirci utilizzando vari ortaggi. Possiamo, tuttavia, usare queste creme anche come starter di un pranzo o una cena a più portate.
Qui, oggi, vi propongo questa crema di peperoni, molto gustosa, spicy.. ma soprattutto dietetica non essendoci alcun olio o grasso aggiunto.
Ingredienti
Per due persone:
Peperone rosso grande 1
Peperone giallo medio 1
Cipolla media 1
Passata di pomodoro 350 ml
Peperoncino in polvere
Peperoncino frantumato
Sale
Prezzemolo
Preparazione
Tagliate a julienne i due peperoni ed a fettine sottili la cipolla e mettetete il tutto in un pentolino a cuocere con due dita di acqua.
Fate appassire per benino il composto, aggiungendo un altro pò di acqua, se necessario. Aggiungete la passata di pomodoro,
del peperoncino in polvere, del peperoncino frantumato e del sale.
Aggiustate di sapore assaggiando. Mescolate il tutto e dopo alcuni minuti prendete il frullatore ad immersione e frullate il composto fin quando si sarà creata una cremina.
Rimettete il pentolino sul fuoco e continuate a cuocere per altri 10 minuti circa, continuando a mescolare di tanto in tanto.
Attenzione, attenzione! Non è necessario aggiungere dell'olio. E' già buonissima così.. ;)
Vi consiglio di servire questa crema con dei crostini di pane al parmigiano.. Buona cena
Condividi: