sweet&spicy

 

Crema di peperoni

Tempo Preparazione: 15 minuti
Tempo Cottura: 30 minuti
Tempo Difficoltà: bassa
Tempo Costo: basso
img/50-1.jpgA volte le fredde sere d'inverno ci portano a preparare delle cene con delle zuppe o creme saporite alle verdure che ci aiutano a mantenerci leggere e che ci permettono di sbizzarirci utilizzando vari ortaggi. Possiamo, tuttavia, usare queste creme anche come starter di un pranzo o una cena a più portate.
Qui, oggi, vi propongo questa crema di peperoni, molto gustosa, spicy.. ma soprattutto dietetica non essendoci alcun olio o grasso aggiunto.

Ingredienti

Per due persone:
Peperone rosso grande 1
Peperone giallo medio 1
Cipolla media 1
Passata di pomodoro 350 ml
Peperoncino in polvere
Peperoncino frantumato
Sale
Prezzemolo

Preparazione

Tagliate a julienne i due peperoni ed a fettine sottili la cipolla e mettetete il tutto in un pentolino a cuocere con due dita di acqua.img/50-5.jpg
Fate appassire per benino il composto, aggiungendo un altro pò di acqua, se necessario. Aggiungete la passata di pomodoro,img/50-2.jpg del peperoncino in polvere, del peperoncino frantumato e del sale. img/50-3.jpg Aggiustate di sapore assaggiando. Mescolate il tutto e dopo alcuni minuti prendete il frullatore ad immersione e frullate il composto fin quando si sarà creata una cremina.img/50-4.jpg Rimettete il pentolino sul fuoco e continuate a cuocere per altri 10 minuti circa, continuando a mescolare di tanto in tanto.

Attenzione, attenzione! Non è necessario aggiungere dell'olio. E' già buonissima così.. ;)

Vi consiglio di servire questa crema con dei crostini di pane al parmigiano.. Buona cena

Condividi:
 

Inserisci un commento

Ti piace questo sito? Promuovici sui Social Network!