Spaghetti di soia con tonno
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 10 minuti
Difficoltà : bassa
Costo: basso
Se come me, molte volte, avete poco tempo per preparare delle cose comunque buone, sappiate che questa ricetta l’ho creata, avendo pochissime risorse dentro casa ed essendo rientrata tardissimo. Il tonno in scatola lo abbiamo sempre tutti in casa, una cipolla anche e fortuna volle che avessi anche degli spaghetti di soia. Provate, provate, provate e provate ancora. Si tratta di un piatto che non vi stancherà mai. In pochissimo tempo avrete un piatto buonissimoooo..
Ingredienti
Ingredienti per 4 persone:
- Spaghetti di soia 250 gr
- Tonno sott’olio 4 scatolette da 80 gr.
- Cipolla 1 media
- Salsa di soia q.b.
- Olio evo
- Sale
- Pepe
Preparazione
Mettete a mollo in acqua tiepida gli spaghetti di soia per 15 minuti. Nel frattempo, tritate la cipolla. Soffriggete questa cipolla in una padella abbastanza capiente con dell’olio evo. Non appena sarà un po’ dorata, aggiungete il tonno e fatelo insaporire. A questo punto, aggiungete anche la salsa di soia, a vostro piacimento (attenzione, perché è un po’ salaticcia, difatti non serve aggiungere sale) ed un po’ di pepe.
Mettete a bollire l’acqua per gli spaghetti con del sale. Non appena bolle, versate gli spaghetti e fateli cuocere per 3 minuti. Scolate gli spaghetti e versateli nella padella con il composto tonno e cipolla. Mescolate ancora a fuoco acceso ed aggiungete ancora un po’ di salsa di soia.
Servite e buon gnam gnam orientaleggiante a tutti.
Condividi: