Pizza al tonno e pesto di finocchietto
Preparazione: 90 minuti
Cottura: 40 minuti
Difficoltà : bassa
Costo: basso
La pizza, una volta considerato il cibo dei poveri, i quali impastavano un pò di pasta di pane per condirla nel migliore dei modi, con ciò che avevano a disposizione, è oggi uno dei nostri piatti più raffinati, il nostro orgoglio italiano e fonte di svariate fantasie. Amo sperimentare con le pizze e questa che segue, ne è la dimostrazione.
Preparazione
Preparate la pasta della pizza, seguendo la preparazione base della pasta della pizza. Dopo ciò ci dedichiamo al pesto di finocchietto selvatico: laviamo e bolliamo per 20 minuti il finocchietto. Dopo la cottura, lo sgoccioliamo per benino e lo frulliamo per mezzo di un frullatore ad immersione con dell'olio e sale. Mettiamo da parte questo pesto e ci dedichiamo al condimento della pizza.
La cospargiamo di polpa di pomodoro, del tonno sgocciolato, pomodori di Pachino tagliati in quattro, il provolone e del pesto di finocchietto. Saliamo e pepiamo.
La indormniamo nel forno preriscaldato a 200°.
Buon appetito! :)
Abbiate la pazienza di attendere 25 minuti, circa, e sarà tutta vostra.. ;)
Io dal mio lato, non ho avuto neppure il tempo necessario per andare a prendere la macchina fotografica, che già ne mancava mezza.. hihihi..
Nota bene: la quantità degli ingredienti varia a secondo dei gusti di ciascuno di voi.
Condividi: